Laserterapia idrocinetica

Per trattamenti quasi sempre senza anestesia, senza trapano, senza dolore

Il laser idrocinetico di ultima generazione permette di curare una serie di patologie dentali senza l’ausilio dell’anestesia e del trapano, in modo completamente indolore.
Eurodont, specialista della laserterapia idrocinetica sin dagli albori di questa pratica, utilizza il laser per curare patologie gengivali (piorrea) senza bisogno del bisturi e senza sanguinamento, evitando così anche il gonfiore post-operatorio.

La laserterapia è fondamentale anche per interventi di implantologia successivi a osteointegrazione, permettendo infatti di intervenire direttamente, senza incisioni con il bisturi e senza bisogno di anestesia.

Eurodont utilizza Waterlase, un laser idrocinetico, che permette di intervenire sui tessuti duri e morbidi della bocca. La flessibilità del dispositivo consente di utilizzarlo in fase di taglio e rimozione dei tessuti, di incisione, ablazione e coagulazione. Questa tecnologia avanzata si distingue per la precisione, la possibilità di operare senza surriscaldare né rovinare la superficie del dente.

Mini-invasività
La stabilità su un singolo punto permette al laser di essere uno strumento ad alta precisione, ideale per rimuovere carie, desensibilizzare e sterilizzare.
Efficacia
L’applicazione del laser idrocinetico, proprio grazie alla sua precisione, risulta particolarmente mini-invasiva per intervenire su tessuti duri (smalto, dentina e osso) e tessuti molli (gengive, mucose e lesioni orali).
Comodità
Il laser è lo strumento più comodo per l’odontoiatria e permette di evitare il ricorso all’anestesia e di evitare di creare microfrtture sulla superficie trattata (può succedere con il trapano): è in pratica il più potente decontaminatore, desensibilizzatore.
Richiedi uno screening Eurodont garantisce qualità, professionalità, innovazione